territorio cabras

Il Territorio di Cabras e del Sinis

Il territorio circostante il nostro ristorante è ricco di storia e tradizioni oltreché essere un paesaggio dalla vasta bellezza naturalistica.

Il Sinis è una penisola della Sardegna centro-occidentale che si trova tra la baia di Is Arenas e il Golfo di Oristano: morfologicamente è composto da due zone distinte; una parte pianeggiate ed un altopiano, sebbene siano presenti anche delle piccole zone collinari a se stanti.

Questo territorio, però, non presenta solo bellezze naturali ma anche un sito archeologico di rilevante importanza, situato nella provincia di Oristano, proprio nel nostro comune di Cabras: è il Tharros, una vera e propria città-museo all'aria aperta che raccoglie molte testimonianze del passato, risalenti soprattutto al periodo della dominazione romana o della prima età cristiana.

Tra le strutture più interessanti da visitare meritano di essere segnalate il tophet, le terme, le fondamenta del tempio e una parte dell'area con case e botteghe artigiane.

Infine se siete interessati a passare delle splendide giornate di relax in riva al mare non potete non visitare le nostre rinomate spiagge, belle e accattivanti, che non vi faranno affatto rimpiangere la città e la routine quotidiana.

Venite a trovarci e scoprite le bellezze che il territorio di Cabras (OR) ha in serbo per voi!

Un territorio tutto da scoprire